Starting from an examination of the current situation of teachers' entry into school and the pathological multiplication of the rankings for substitutes, the in tervention analyzes, also hi ghlighting some proposals, such as the decision to archive the historical separ ation in two successive and independent moments of the degree and teaching qualification is a first step to begin to overcome the existing situation and to open it to prospects for reform.

A partire da un esame della situazione attuale dell'ingr esso dei docenti nella scuola e della moltiplicazione patologica delle graduatorie per le supplenze, l’inte rvento analizza, evidenziando anche alcune proposte, come la decisione di archiviare la storica separazione in due momenti successivi e indipendenti della laurea e della abilitazione all’insegnamento sia un primo passo per iniziare a superare la situazione esistente e ad aprirla verso prospettive di riforma.

(2022). Relazione stimolo. La prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/206899

Relazione stimolo. La prospettiva pedagogica

Bertagna, Giuseppe
2022-01-01

Abstract

Starting from an examination of the current situation of teachers' entry into school and the pathological multiplication of the rankings for substitutes, the in tervention analyzes, also hi ghlighting some proposals, such as the decision to archive the historical separ ation in two successive and independent moments of the degree and teaching qualification is a first step to begin to overcome the existing situation and to open it to prospects for reform.
articolo
2022
A partire da un esame della situazione attuale dell'ingr esso dei docenti nella scuola e della moltiplicazione patologica delle graduatorie per le supplenze, l’inte rvento analizza, evidenziando anche alcune proposte, come la decisione di archiviare la storica separazione in due momenti successivi e indipendenti della laurea e della abilitazione all’insegnamento sia un primo passo per iniziare a superare la situazione esistente e ad aprirla verso prospettive di riforma.
Bertagna, Giuseppe
(2022). Relazione stimolo. La prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/206899
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
2022 Bertagna La prospettiva pedagogica NS ricerca.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 936.45 kB
Formato Adobe PDF
936.45 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/206899
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact