Il prodotto affronta la questione, dopo la riforma della legge 53/2003, della formazione degli insegnanti e della necessità di pensarla, anche in considerazione della società della complessità e della globalizzazione e dei problemi del nostro sistema educativo, regolata da classi di abilitazione alimentate da un ‘codice integrativo’ anziché scompositivo. Scelta che dovrebbe diventare sistematica e non essere limitata esclusivamente al primo ciclo di istruzione.
Quali classi di abilitazione nella scuola riformata? Un'ipotesi di discussione
BERTAGNA, Giuseppe
2005-01-01
Abstract
Il prodotto affronta la questione, dopo la riforma della legge 53/2003, della formazione degli insegnanti e della necessità di pensarla, anche in considerazione della società della complessità e della globalizzazione e dei problemi del nostro sistema educativo, regolata da classi di abilitazione alimentate da un ‘codice integrativo’ anziché scompositivo. Scelta che dovrebbe diventare sistematica e non essere limitata esclusivamente al primo ciclo di istruzione.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo