Il prodotto affronta la questione, dopo la riforma della legge 53/2003, della formazione degli insegnanti e della necessità di pensarla, anche in considerazione della società della complessità e della globalizzazione e dei problemi del nostro sistema educativo, regolata da classi di abilitazione alimentate da un ‘codice integrativo’ anziché scompositivo. Scelta che dovrebbe diventare sistematica e non essere limitata esclusivamente al primo ciclo di istruzione.

Quali classi di abilitazione nella scuola riformata? Un'ipotesi di discussione

BERTAGNA, Giuseppe
2005-01-01

Abstract

Il prodotto affronta la questione, dopo la riforma della legge 53/2003, della formazione degli insegnanti e della necessità di pensarla, anche in considerazione della società della complessità e della globalizzazione e dei problemi del nostro sistema educativo, regolata da classi di abilitazione alimentate da un ‘codice integrativo’ anziché scompositivo. Scelta che dovrebbe diventare sistematica e non essere limitata esclusivamente al primo ciclo di istruzione.
journal article - articolo
2005
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20785
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact