Il prodotto riprende le concettualizzazioni della riforma del sistema di istruzione e di formazione, in particolare del Profilo, sull’importanza di una progettazione formativa per la realizzazione della persona umana, condivisa dai soggetti dell’educazione e valida per tutto l’arco della vita. Si concentra sul concetto psicopedagogico di appartenenza anche ai fini dell’orientamento nel proprio contesto e territorio e dell’esercizio di una civile convivenza.

Appartenere al territorio e all'ambiente e orientarsi

CANNAROZZO, Gregoria
2005-01-01

Abstract

Il prodotto riprende le concettualizzazioni della riforma del sistema di istruzione e di formazione, in particolare del Profilo, sull’importanza di una progettazione formativa per la realizzazione della persona umana, condivisa dai soggetti dell’educazione e valida per tutto l’arco della vita. Si concentra sul concetto psicopedagogico di appartenenza anche ai fini dell’orientamento nel proprio contesto e territorio e dell’esercizio di una civile convivenza.
journal article - articolo
2005
Cannarozzo, Gregoria
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20794
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact