Il prodotto riprende le concettualizzazioni della riforma del sistema di istruzione e di formazione, in particolare del Profilo, sull’importanza di una progettazione formativa per la realizzazione della persona umana, condivisa dai soggetti dell’educazione e valida per tutto l’arco della vita. Si concentra sul concetto psicopedagogico di appartenenza anche ai fini dell’orientamento nel proprio contesto e territorio e dell’esercizio di una civile convivenza.

Appartenere al territorio e all'ambiente e orientarsi

CANNAROZZO, Gregoria
2005-01-01

Abstract

Il prodotto riprende le concettualizzazioni della riforma del sistema di istruzione e di formazione, in particolare del Profilo, sull’importanza di una progettazione formativa per la realizzazione della persona umana, condivisa dai soggetti dell’educazione e valida per tutto l’arco della vita. Si concentra sul concetto psicopedagogico di appartenenza anche ai fini dell’orientamento nel proprio contesto e territorio e dell’esercizio di una civile convivenza.
Scienze della persona
journal article - articolo
2005
Italiano
14
64
65
senza referee
Appartenenza;Responsabilità;Interazione;Motivazione;Rispetto
Fra gli scritti dell’Autore sul tema, richiamiamo, per esemplificare: -Convivenza civile. Molto più di un titolo, Scuola e Didattica, La Scuola, Brescia , n. 4, 15 ottobre 2005, pp. 24-27. La casa editrice che ha curato l’edizione del prodotto ha tiratura nazionale di alto livello
Cannarozzo, Gregoria
info:eu-repo/semantics/article
none
no full text
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20794
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact