Il prodotto sviluppa il tema della pace nel più ampio contesto della ricerca dell’Autore sulla integrazione interculturale.Analizza l’educazione della persona all’interno della problematica del mantenimento della pace nella società delle diversità culturali ed evidenzia l’importanza della cooperazione sussidiaria di tutti i protagonisti dell’educazione (scuola, famiglia ed extrascuola) per la realizzazione di tale processo di apprendimento. Sottolinea come, concentrandosi sulla unitarietà del sapere, tutte le dimensioni della Convivenza civile diventino interdisciplinari e sostanzino di sé qualunque insegnamento, soprattutto ai fini della cittadinanza attiva.
Comportarsi coerentemente con il principio di pace
CANNAROZZO, Gregoria
2005-01-01
Abstract
Il prodotto sviluppa il tema della pace nel più ampio contesto della ricerca dell’Autore sulla integrazione interculturale.Analizza l’educazione della persona all’interno della problematica del mantenimento della pace nella società delle diversità culturali ed evidenzia l’importanza della cooperazione sussidiaria di tutti i protagonisti dell’educazione (scuola, famiglia ed extrascuola) per la realizzazione di tale processo di apprendimento. Sottolinea come, concentrandosi sulla unitarietà del sapere, tutte le dimensioni della Convivenza civile diventino interdisciplinari e sostanzino di sé qualunque insegnamento, soprattutto ai fini della cittadinanza attiva.Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo