Il prodotto sviluppa il tema della pace nel più ampio contesto della ricerca dell’Autore sulla integrazione interculturale.Analizza l’educazione della persona all’interno della problematica del mantenimento della pace nella società delle diversità culturali ed evidenzia l’importanza della cooperazione sussidiaria di tutti i protagonisti dell’educazione (scuola, famiglia ed extrascuola) per la realizzazione di tale processo di apprendimento. Sottolinea come, concentrandosi sulla unitarietà del sapere, tutte le dimensioni della Convivenza civile diventino interdisciplinari e sostanzino di sé qualunque insegnamento, soprattutto ai fini della cittadinanza attiva.

Comportarsi coerentemente con il principio di pace

CANNAROZZO, Gregoria
2005-01-01

Abstract

Il prodotto sviluppa il tema della pace nel più ampio contesto della ricerca dell’Autore sulla integrazione interculturale.Analizza l’educazione della persona all’interno della problematica del mantenimento della pace nella società delle diversità culturali ed evidenzia l’importanza della cooperazione sussidiaria di tutti i protagonisti dell’educazione (scuola, famiglia ed extrascuola) per la realizzazione di tale processo di apprendimento. Sottolinea come, concentrandosi sulla unitarietà del sapere, tutte le dimensioni della Convivenza civile diventino interdisciplinari e sostanzino di sé qualunque insegnamento, soprattutto ai fini della cittadinanza attiva.
journal article - articolo
2005
Cannarozzo, Gregoria
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20795
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact