L’articolo considera la problematica del docente coordinatore tutor all’interno del sistema liceale così come definito dal Decreto legislativo attuativo dell’art 2 della L 53/03. La nuova figura del docente coordinatore tutor risponde alle esigenze di flessibilità e di opzionalità che caratterizzano i nuovi percorsi liceali e rispondono al fine istituzionale di accompagnamento personale nello sviluppo delle capacità di ciascun studente. L’articolo analizza anche la funzione del docente coordinatore tutor all’interno di una logica organizzativa dinamica dell’istituzione scolastica, caratterizzata da complessità e da esponsabile assunzione del compito istituzionale
Il docente coordinatore tutor nel Liceo
SANDRONE, Domenica Giuliana
2005-01-01
Abstract
L’articolo considera la problematica del docente coordinatore tutor all’interno del sistema liceale così come definito dal Decreto legislativo attuativo dell’art 2 della L 53/03. La nuova figura del docente coordinatore tutor risponde alle esigenze di flessibilità e di opzionalità che caratterizzano i nuovi percorsi liceali e rispondono al fine istituzionale di accompagnamento personale nello sviluppo delle capacità di ciascun studente. L’articolo analizza anche la funzione del docente coordinatore tutor all’interno di una logica organizzativa dinamica dell’istituzione scolastica, caratterizzata da complessità e da esponsabile assunzione del compito istituzionalePubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo