L’articolo considera la problematica del docente coordinatore tutor all’interno del sistema liceale così come definito dal Decreto legislativo attuativo dell’art 2 della L 53/03. La nuova figura del docente coordinatore tutor risponde alle esigenze di flessibilità e di opzionalità che caratterizzano i nuovi percorsi liceali e rispondono al fine istituzionale di accompagnamento personale nello sviluppo delle capacità di ciascun studente. L’articolo analizza anche la funzione del docente coordinatore tutor all’interno di una logica organizzativa dinamica dell’istituzione scolastica, caratterizzata da complessità e da esponsabile assunzione del compito istituzionale

Il docente coordinatore tutor nel Liceo

SANDRONE, Domenica Giuliana
2005-01-01

Abstract

L’articolo considera la problematica del docente coordinatore tutor all’interno del sistema liceale così come definito dal Decreto legislativo attuativo dell’art 2 della L 53/03. La nuova figura del docente coordinatore tutor risponde alle esigenze di flessibilità e di opzionalità che caratterizzano i nuovi percorsi liceali e rispondono al fine istituzionale di accompagnamento personale nello sviluppo delle capacità di ciascun studente. L’articolo analizza anche la funzione del docente coordinatore tutor all’interno di una logica organizzativa dinamica dell’istituzione scolastica, caratterizzata da complessità e da esponsabile assunzione del compito istituzionale
journal article - articolo
2005
Sandrone, Domenica Giuliana
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20813
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact