Il contributo evidenzia alcune competenze necessarie alla comunicazione scritta in francese lingua straniera scegliendo come campo la produzione di un rapporto scritto. Basandosi su un corpus costituito da testi scritti da studenti coinvolti in un’attività di problem solving aziendale, si prendono in esame i processi redazionali che entrano nella produzione di tale genere discorsivo in un contesto accademico. La somministrazione di un questionario di autovalutazione agli studenti permette inoltre di determinare la loro percezione delle difficoltà incontrate, nonché di focalizzare le potenzialità didattiche della produzione scritta.

Du rapport écrit au rapport à l'écriture. Construction d'une compétence scripturale pour communiquer dans un contexte professionnel

DESOUTTER, Cecile Marie
2005-01-01

Abstract

Il contributo evidenzia alcune competenze necessarie alla comunicazione scritta in francese lingua straniera scegliendo come campo la produzione di un rapporto scritto. Basandosi su un corpus costituito da testi scritti da studenti coinvolti in un’attività di problem solving aziendale, si prendono in esame i processi redazionali che entrano nella produzione di tale genere discorsivo in un contesto accademico. La somministrazione di un questionario di autovalutazione agli studenti permette inoltre di determinare la loro percezione delle difficoltà incontrate, nonché di focalizzare le potenzialità didattiche della produzione scritta.
book chapter - capitolo di libro
2005
Desoutter, Cecile Marie
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20827
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact