L’autore affronta il tema della valenza pedagogica di accompagnare l’adolescente nella comprensione del rapporto fra quanto studiato e quanto assimilato per il proprio comportamento in fatto di salute psichica e fisica. Competenza che dovrà essere osservabile e verificabile nel contesto familiare, scolastico ed extrascolastico, ambiti in cui i ragazzi saranno messi in situazioni reali di apprendimento. Il prodotto sottolinea come, a scuola, tale competenza potrà essere favorita dal lavoro d’èquipe e dall’interdisciplinarità delle azioni educative, per esempio, attraverso la progettazione di percorsi unitari di apprendimento (Unità di apprendimento).

Regole e benessere

CANNAROZZO, Gregoria
2007-01-01

Abstract

L’autore affronta il tema della valenza pedagogica di accompagnare l’adolescente nella comprensione del rapporto fra quanto studiato e quanto assimilato per il proprio comportamento in fatto di salute psichica e fisica. Competenza che dovrà essere osservabile e verificabile nel contesto familiare, scolastico ed extrascolastico, ambiti in cui i ragazzi saranno messi in situazioni reali di apprendimento. Il prodotto sottolinea come, a scuola, tale competenza potrà essere favorita dal lavoro d’èquipe e dall’interdisciplinarità delle azioni educative, per esempio, attraverso la progettazione di percorsi unitari di apprendimento (Unità di apprendimento).
journal article - articolo
2007
Cannarozzo, Gregoria
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20880
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact