L’autore affronta il tema della valenza pedagogica di accompagnare l’adolescente nella comprensione del rapporto fra quanto studiato e quanto assimilato per il proprio comportamento in fatto di salute psichica e fisica. Competenza che dovrà essere osservabile e verificabile nel contesto familiare, scolastico ed extrascolastico, ambiti in cui i ragazzi saranno messi in situazioni reali di apprendimento. Il prodotto sottolinea come, a scuola, tale competenza potrà essere favorita dal lavoro d’èquipe e dall’interdisciplinarità delle azioni educative, per esempio, attraverso la progettazione di percorsi unitari di apprendimento (Unità di apprendimento).
Regole e benessere
CANNAROZZO, Gregoria
2007-01-01
Abstract
L’autore affronta il tema della valenza pedagogica di accompagnare l’adolescente nella comprensione del rapporto fra quanto studiato e quanto assimilato per il proprio comportamento in fatto di salute psichica e fisica. Competenza che dovrà essere osservabile e verificabile nel contesto familiare, scolastico ed extrascolastico, ambiti in cui i ragazzi saranno messi in situazioni reali di apprendimento. Il prodotto sottolinea come, a scuola, tale competenza potrà essere favorita dal lavoro d’èquipe e dall’interdisciplinarità delle azioni educative, per esempio, attraverso la progettazione di percorsi unitari di apprendimento (Unità di apprendimento).Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo