L'articolo - corredato, in calce, di ampi riferimenti bibliografici - offre una ricostruzione sistematica del principio di sussidiarietà in senso orizzontale, di cui all'art. 118, ultimo comma, Cost., analizzando sinteticamente le sue ascendenze culturali e le diverse interpretazioni datene a livello politico, e cercando di definire più precisamente il suo contenuto, le condizioni per il suo esercizio in concreto e le possibilità di una sua tutela in sede giurisdizionale.
I rapporti tra P.A. e cittadini a cinque anni dalla riforma del Titolo V della Costituzione: una ricognizione sistematica del principio di sussidiarietà orizzontale
TROILO, Silvio
2007-01-01
Abstract
L'articolo - corredato, in calce, di ampi riferimenti bibliografici - offre una ricostruzione sistematica del principio di sussidiarietà in senso orizzontale, di cui all'art. 118, ultimo comma, Cost., analizzando sinteticamente le sue ascendenze culturali e le diverse interpretazioni datene a livello politico, e cercando di definire più precisamente il suo contenuto, le condizioni per il suo esercizio in concreto e le possibilità di una sua tutela in sede giurisdizionale.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo