L'articolo prende in considerazione l'opera della saggista, e poetessa francese contemporanea Michèle Finck (1960) allo scopo d'indagare i nessi fra la sua produzione saggistica di comparatista tesa a elaborare un'"audiocritica" della voce e la sua produzione poetica che muove dall'ascolto della musica. Ne risulta un percorso singolare e coerente fra i più originali dell'odierno panorama francese che ha nell'ecfrasi il suo fulcro generativo.
(2022). Percorsi ecfrastici nell'opera poetica e critica di Michèle Finck. Scrivere l'ascolto . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/212981
Percorsi ecfrastici nell'opera poetica e critica di Michèle Finck. Scrivere l'ascolto
Scotto, Fabio
2022-01-01
Abstract
L'articolo prende in considerazione l'opera della saggista, e poetessa francese contemporanea Michèle Finck (1960) allo scopo d'indagare i nessi fra la sua produzione saggistica di comparatista tesa a elaborare un'"audiocritica" della voce e la sua produzione poetica che muove dall'ascolto della musica. Ne risulta un percorso singolare e coerente fra i più originali dell'odierno panorama francese che ha nell'ecfrasi il suo fulcro generativo.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Scotto- Michèle Finck- Carocci 2022.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
1.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.46 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo