La disquisizione sui cardini del decreto legge Gelmini, varato il 28 agosto 2008 dal Consiglio dei Ministri, deve partire dalla constatazione del cambiamento del clima politico intorno alla scuola, dove sembrano prevalere discussioni sui problemi di merito. I principali punti di discussione riguardano l'insegnamento aggiuntivo di Cittadinanza e Costituzione, il voto in condotta, l'introduzione dei voti decimali nel primo ciclo di istruzione, il maestro unico.

Il decreto legge Gelmini

BERTAGNA, Giuseppe
2008-01-01

Abstract

La disquisizione sui cardini del decreto legge Gelmini, varato il 28 agosto 2008 dal Consiglio dei Ministri, deve partire dalla constatazione del cambiamento del clima politico intorno alla scuola, dove sembrano prevalere discussioni sui problemi di merito. I principali punti di discussione riguardano l'insegnamento aggiuntivo di Cittadinanza e Costituzione, il voto in condotta, l'introduzione dei voti decimali nel primo ciclo di istruzione, il maestro unico.
Scienze della persona
journal article - articolo
2008
Italiano
2,0
107
decreto legge varato il 28 agosto 2008;insegnamento di Cittadinanza e Costituzione;maestro unico;valutazione del comportamento;voti espressi in decimali nel primo ciclo di istruzione
Bertagna, Giuseppe
info:eu-repo/semantics/article
none
no full text
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/22029
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact