Il capitolo, che si inserisce nell'ambito della linguistica acquisizionale di impronta tipologico-funzionalista, riferisce i risultati relativi alle strategie di lessicalizzazione di eventi di moto selezionate, in un corpus di narrazioni, da un gruppo di 54 apprendenti di italiano come L2 di nove lingue materne diverse. I risultati mostrano il ruolo importante dell'influsso tipologico della L1.
(2008). Strategie di lessicalizzazione degli eventi di moto nell'italiano L2 di apprendenti (semi)guidati) [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/22400
Strategie di lessicalizzazione degli eventi di moto nell'italiano L2 di apprendenti (semi)guidati)
VALENTINI, Ada
2008-01-01
Abstract
Il capitolo, che si inserisce nell'ambito della linguistica acquisizionale di impronta tipologico-funzionalista, riferisce i risultati relativi alle strategie di lessicalizzazione di eventi di moto selezionate, in un corpus di narrazioni, da un gruppo di 54 apprendenti di italiano come L2 di nove lingue materne diverse. I risultati mostrano il ruolo importante dell'influsso tipologico della L1.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo