Il capitolo, che si inserisce nell'ambito della linguistica acquisizionale di impronta tipologico-funzionalista, riferisce i risultati relativi alle strategie di lessicalizzazione di eventi di moto selezionate, in un corpus di narrazioni, da un gruppo di 54 apprendenti di italiano come L2 di nove lingue materne diverse. I risultati mostrano il ruolo importante dell'influsso tipologico della L1.

(2008). Strategie di lessicalizzazione degli eventi di moto nell'italiano L2 di apprendenti (semi)guidati) [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/22400

Strategie di lessicalizzazione degli eventi di moto nell'italiano L2 di apprendenti (semi)guidati)

VALENTINI, Ada
2008-01-01

Abstract

Il capitolo, che si inserisce nell'ambito della linguistica acquisizionale di impronta tipologico-funzionalista, riferisce i risultati relativi alle strategie di lessicalizzazione di eventi di moto selezionate, in un corpus di narrazioni, da un gruppo di 54 apprendenti di italiano come L2 di nove lingue materne diverse. I risultati mostrano il ruolo importante dell'influsso tipologico della L1.
2008
Valentini, Ada
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/22400
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact