Nel saggio si mette in luce come, in didattica, la storia nella quale tutti si riconoscono al meglio abbia maggiori opportunità per trasformarsi nella struttura connettiva che legherà tutte le azioni didattiche compiute a diverso titolo dai ragazzi e dagli insegnanti. La didattica narrativa mette in moto tale processo avvalendosi di tre principali strategie operative: coevoluzione, ricerca-azione, sfondo integratore.
(2008). Didattica narrativa: senso pedagogico ed educativo [journal article - articolo]. In DIDATTICAMENTE GULLIVER. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/22747
Didattica narrativa: senso pedagogico ed educativo
CANNAROZZO, Gregoria
2008-01-01
Abstract
Nel saggio si mette in luce come, in didattica, la storia nella quale tutti si riconoscono al meglio abbia maggiori opportunità per trasformarsi nella struttura connettiva che legherà tutte le azioni didattiche compiute a diverso titolo dai ragazzi e dagli insegnanti. La didattica narrativa mette in moto tale processo avvalendosi di tre principali strategie operative: coevoluzione, ricerca-azione, sfondo integratore.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo