Nel saggio si mette in luce come, in didattica, la storia nella quale tutti si riconoscono al meglio abbia maggiori opportunità per trasformarsi nella struttura connettiva che legherà tutte le azioni didattiche compiute a diverso titolo dai ragazzi e dagli insegnanti. La didattica narrativa mette in moto tale processo avvalendosi di tre principali strategie operative: coevoluzione, ricerca-azione, sfondo integratore.

(2008). Didattica narrativa: senso pedagogico ed educativo [journal article - articolo]. In DIDATTICAMENTE GULLIVER. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/22747

Didattica narrativa: senso pedagogico ed educativo

CANNAROZZO, Gregoria
2008-01-01

Abstract

Nel saggio si mette in luce come, in didattica, la storia nella quale tutti si riconoscono al meglio abbia maggiori opportunità per trasformarsi nella struttura connettiva che legherà tutte le azioni didattiche compiute a diverso titolo dai ragazzi e dagli insegnanti. La didattica narrativa mette in moto tale processo avvalendosi di tre principali strategie operative: coevoluzione, ricerca-azione, sfondo integratore.
journal article - articolo
2008
Cannarozzo, Gregoria
(2008). Didattica narrativa: senso pedagogico ed educativo [journal article - articolo]. In DIDATTICAMENTE GULLIVER. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/22747
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/22747
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact