The article describes the reception of the cooperative school model of French origin in Spain in the early twentieth century and underlines its political translation: from “educating from life” to “educating at the price of life”.
L’articolo descrive la ricezione del modello scolastico cooperativo di matrice francese nella Spagna del primo Novecento e ne sottolinea la traduzione politica: da “educare a partire dalla vita” a “educare al prezzo della vita”.
(2022). L’esperienza freinetiana in Spagna. Una sublimazione del concetto di scuola [journal article - articolo]. In SPAGNA CONTEMPORANEA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/230690
L’esperienza freinetiana in Spagna. Una sublimazione del concetto di scuola
Bergomi, Alberta
2022-01-01
Abstract
The article describes the reception of the cooperative school model of French origin in Spain in the early twentieth century and underlines its political translation: from “educating from life” to “educating at the price of life”.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
L'esperienza freinetiana in Spagna.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
346.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
346.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo