Il contributo, inserito nel convegno quarenghiano organizzato nel 2008 dall'Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture comparate, traccia un ampio panorama della cultura a Bergamo nel secondo Settecento attraverso l'analisi dei suoi legami europei e soffermandosi particolarmente su alcune figure chiave di questo periodo: Paolina Secco Suardo Grismondi e Lorenzo Mascheroni.
(2009). L'Europa degli intellettuali bergamaschi nell'età dei Lumi [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/23085
L'Europa degli intellettuali bergamaschi nell'età dei Lumi
BANI, Luca Erminio Bruno
2009-01-01
Abstract
Il contributo, inserito nel convegno quarenghiano organizzato nel 2008 dall'Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Bergamo in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture comparate, traccia un ampio panorama della cultura a Bergamo nel secondo Settecento attraverso l'analisi dei suoi legami europei e soffermandosi particolarmente su alcune figure chiave di questo periodo: Paolina Secco Suardo Grismondi e Lorenzo Mascheroni.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo