Nell'ottocento le stazioni ferroviarie, e il trasporto pubblico in genere sono state un elemento decisivo per modellare vita e struttura delle metropoli europee. Dopo un lungo periodo di oblio, agli inizi del ventunesimo secolo le attuali metropoli europee pongono ancora mano a grandi progetti ferroviari: la posta in gioco è una città più a misura d'uomo, in cui ecologia sociale e ecologia ambientale si fondino indissolubilmente
(2009). Da Berlino a Londra: le stazioni del ventunesimo secolo nelle evoluzioni dello spazio urbano [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/23126
Da Berlino a Londra: le stazioni del ventunesimo secolo nelle evoluzioni dello spazio urbano
BOCCHI, Gianluca;BRAMBILLA, Chiara
2009-01-01
Abstract
Nell'ottocento le stazioni ferroviarie, e il trasporto pubblico in genere sono state un elemento decisivo per modellare vita e struttura delle metropoli europee. Dopo un lungo periodo di oblio, agli inizi del ventunesimo secolo le attuali metropoli europee pongono ancora mano a grandi progetti ferroviari: la posta in gioco è una città più a misura d'uomo, in cui ecologia sociale e ecologia ambientale si fondino indissolubilmenteFile allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
DaBerlinoaLondra2009.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
7.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.79 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo