Nell'ottocento le stazioni ferroviarie, e il trasporto pubblico in genere sono state un elemento decisivo per modellare vita e struttura delle metropoli europee. Dopo un lungo periodo di oblio, agli inizi del ventunesimo secolo le attuali metropoli europee pongono ancora mano a grandi progetti ferroviari: la posta in gioco è una città più a misura d'uomo, in cui ecologia sociale e ecologia ambientale si fondino indissolubilmente

(2009). Da Berlino a Londra: le stazioni del ventunesimo secolo nelle evoluzioni dello spazio urbano [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/23126

Da Berlino a Londra: le stazioni del ventunesimo secolo nelle evoluzioni dello spazio urbano

BOCCHI, Gianluca;BRAMBILLA, Chiara
2009-01-01

Abstract

Nell'ottocento le stazioni ferroviarie, e il trasporto pubblico in genere sono state un elemento decisivo per modellare vita e struttura delle metropoli europee. Dopo un lungo periodo di oblio, agli inizi del ventunesimo secolo le attuali metropoli europee pongono ancora mano a grandi progetti ferroviari: la posta in gioco è una città più a misura d'uomo, in cui ecologia sociale e ecologia ambientale si fondino indissolubilmente
book chapter - capitolo di libro
2009
Bocchi, Gianluca; Brambilla, Chiara
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
DaBerlinoaLondra2009.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 7.79 MB
Formato Adobe PDF
7.79 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/23126
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact