La "presenza" italiana nella seconda metà del Settecento in Russia è notevolmente caratterizzata, in ambito artistico, dall'influenza in ambito musicale e quindi, più ampiamente, teatrale e architettonico (cioè di pertinenza dell'organizzazione e della progettazione degli edifici teatrali). Il contributo offre alcuni approfondimenti relativi ai teatri privati, cittadini o provinciali, caratteristici delle dimore di alcune famiglie nobili.
(2009). Presenza italiana nei teatri privati russi nella seconda metà del Settecento [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/23143
Presenza italiana nei teatri privati russi nella seconda metà del Settecento
PESENTI, Maria Chiara
2009-01-01
Abstract
La "presenza" italiana nella seconda metà del Settecento in Russia è notevolmente caratterizzata, in ambito artistico, dall'influenza in ambito musicale e quindi, più ampiamente, teatrale e architettonico (cioè di pertinenza dell'organizzazione e della progettazione degli edifici teatrali). Il contributo offre alcuni approfondimenti relativi ai teatri privati, cittadini o provinciali, caratteristici delle dimore di alcune famiglie nobili.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo