Benché il rinvio di un anno della riforma degli ordinamenti scolastici per il secondo ciclo di istruzione e formazione fosse prevedibile, c'è da chiedersi se tale dilazione rappresenti un tempo utile o un tempo sprecato. Nel primo caso, essa potrebbe consentire una riflessione più approfondita sulle vere scelte di sistema che ci interpellano; nel secondo caso, ci si limita solamente a ridipingere un sistema già compromesso.
Un anno da gioire o da piangere?
BERTAGNA, Giuseppe
2009-01-01
Abstract
Benché il rinvio di un anno della riforma degli ordinamenti scolastici per il secondo ciclo di istruzione e formazione fosse prevedibile, c'è da chiedersi se tale dilazione rappresenti un tempo utile o un tempo sprecato. Nel primo caso, essa potrebbe consentire una riflessione più approfondita sulle vere scelte di sistema che ci interpellano; nel secondo caso, ci si limita solamente a ridipingere un sistema già compromesso.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo