Benché il rinvio di un anno della riforma degli ordinamenti scolastici per il secondo ciclo di istruzione e formazione fosse prevedibile, c'è da chiedersi se tale dilazione rappresenti un tempo utile o un tempo sprecato. Nel primo caso, essa potrebbe consentire una riflessione più approfondita sulle vere scelte di sistema che ci interpellano; nel secondo caso, ci si limita solamente a ridipingere un sistema già compromesso.

Un anno da gioire o da piangere?

BERTAGNA, Giuseppe
2009-01-01

Abstract

Benché il rinvio di un anno della riforma degli ordinamenti scolastici per il secondo ciclo di istruzione e formazione fosse prevedibile, c'è da chiedersi se tale dilazione rappresenti un tempo utile o un tempo sprecato. Nel primo caso, essa potrebbe consentire una riflessione più approfondita sulle vere scelte di sistema che ci interpellano; nel secondo caso, ci si limita solamente a ridipingere un sistema già compromesso.
journal article - articolo
2009
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/23156
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact