A partire dalla qualificazione “Istruzione tecnico-professionale” introdotta dal Dlgs. N.347 del gennaio 1861, l’autore delinea sinteticamente, facendo riferimento agli aspetti di natura pedagogico-ordinamentale, le caratteristiche e gli sviluppi dell’istruzione tecnico-professionale fino all’avvento della Repubblica.

L'istruzione professionale (o l'istruzione tecnico-professionale) dal 1861 alla Repubblica

BERTAGNA, Giuseppe
2009-01-01

Abstract

A partire dalla qualificazione “Istruzione tecnico-professionale” introdotta dal Dlgs. N.347 del gennaio 1861, l’autore delinea sinteticamente, facendo riferimento agli aspetti di natura pedagogico-ordinamentale, le caratteristiche e gli sviluppi dell’istruzione tecnico-professionale fino all’avvento della Repubblica.
Scienze della persona
journal article - articolo
2009
Italiano
1, 0
16
17
istruzione tecnico-professionale;istruzione professionale;scuole d'arte applicata all'industria;scuole d'arti e mestieri;Repubblica
Bertagna, Giuseppe
info:eu-repo/semantics/article
none
no full text
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/23238
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact