L’autrice illustra sinteticamente come la professionalità del ‘fare scuola’ debba essere intesa, oltre che come padroneggiamento di contenuti, anche come riflessione sull’esperienza di insegnamento, stima di sé, regole e disposizione a rivederle, manutenzione critica del proprio avere (sapere e fare), per trasformarlo in azione competente (professionalità) finalizzata alla realizzazione di sé (circolarità fra autostima e competenza) e all’educazione della persona nella sua unicità (personalizzazione).
(2009). Insegnare: esercizio di un magistero al servizio della persona [journal article - articolo]. In DIDATTICAMENTE GULLIVER. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/23248
Insegnare: esercizio di un magistero al servizio della persona
CANNAROZZO, Gregoria
2009-01-01
Abstract
L’autrice illustra sinteticamente come la professionalità del ‘fare scuola’ debba essere intesa, oltre che come padroneggiamento di contenuti, anche come riflessione sull’esperienza di insegnamento, stima di sé, regole e disposizione a rivederle, manutenzione critica del proprio avere (sapere e fare), per trasformarlo in azione competente (professionalità) finalizzata alla realizzazione di sé (circolarità fra autostima e competenza) e all’educazione della persona nella sua unicità (personalizzazione).Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo