L’autrice discute nel saggio l’urgenza di reimpostare il modo di educare per dare vita a un nuovo paradigma pedagogico e sottolinea come non basti più l’educazione del cittadino, ma sia, invece, necessario concentrarsi sull’educazione della persona nella sua unicità e nella relazione con l’altro da sé. Vale a dire che non possiamo più accontentarci dei tradizionali concetti di educazione civica e di educazione alla cittadinanza, ma dobbiamo puntare sul concetto di educazione come integralità.
Educare la persona e il cittadino
CANNAROZZO, Gregoria
2009-01-01
Abstract
L’autrice discute nel saggio l’urgenza di reimpostare il modo di educare per dare vita a un nuovo paradigma pedagogico e sottolinea come non basti più l’educazione del cittadino, ma sia, invece, necessario concentrarsi sull’educazione della persona nella sua unicità e nella relazione con l’altro da sé. Vale a dire che non possiamo più accontentarci dei tradizionali concetti di educazione civica e di educazione alla cittadinanza, ma dobbiamo puntare sul concetto di educazione come integralità.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo