This article proposes a pedagogical reflection on the educational/training role of work and, therefore, also on its possible function of social integration to start educational strategies capable of rebuilding problematic and difficult relationships.

L'articolo propone una riflessione pedagogica sul ruolo educativo/formativo del lavoro e, quindi, anche sulla sua possibile funzione di integrazione sociale per avviare strategie educative capaci di ricostruire tessuti e relazioni ferite.

(2022). Il lavoro come strategia formativa ed educativa per l’integrazione sociale [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/234194

Il lavoro come strategia formativa ed educativa per l’integrazione sociale

Potestio, Andrea
2022-01-01

Abstract

This article proposes a pedagogical reflection on the educational/training role of work and, therefore, also on its possible function of social integration to start educational strategies capable of rebuilding problematic and difficult relationships.
articolo
2022
L'articolo propone una riflessione pedagogica sul ruolo educativo/formativo del lavoro e, quindi, anche sulla sua possibile funzione di integrazione sociale per avviare strategie educative capaci di ricostruire tessuti e relazioni ferite.
Potestio, Andrea
(2022). Il lavoro come strategia formativa ed educativa per l’integrazione sociale [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/234194
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
NS-Potestio-Bullismo-Completo.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 3.88 MB
Formato Adobe PDF
3.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/234194
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact