In this paper we discuss data coming from an evaluative survey based on a sample of randomly selected interviewees from abroad. Our goal is to examine their interpretative path in attributing a true or perceived Italianness to a selection of objects proposed in a visual stimulus kit and through the selection of a sample of images.

(2022). La percezione dell’italianità all’estero: categorie prototipiche, prodotti commerciali e lingua italiana [journal article - articolo]. In STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/240213

La percezione dell’italianità all’estero: categorie prototipiche, prodotti commerciali e lingua italiana

Turchetta, Barbara;
2022-01-01

Abstract

In this paper we discuss data coming from an evaluative survey based on a sample of randomly selected interviewees from abroad. Our goal is to examine their interpretative path in attributing a true or perceived Italianness to a selection of objects proposed in a visual stimulus kit and through the selection of a sample of images.
articolo
2022
Turchetta, Barbara; Ferrini, Caterina
(2022). La percezione dell’italianità all’estero: categorie prototipiche, prodotti commerciali e lingua italiana [journal article - articolo]. In STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/240213
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Turchetta e Ferrini in SILTA 2022.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 3.13 MB
Formato Adobe PDF
3.13 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/240213
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact