L'articolo, dopo una premessa storica sul rapporto fra musica e lirica ottocentesca francese, si concentra sulla messa in musica ad opera di Ravel di alcune liriche di Mallarmé, sul "Traité du pianiste" (1946) di Yves Bonnefoy e sulle riscritture poetiche di alcuni ascolti di opere di Debussy da parte della poetessa e saggista Michèle Finck.
(2023). Poesia e musica, poesia in musica tra Otto e Novecento francese: Mallarmé, Bonnefoy, Finck . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/243169
Poesia e musica, poesia in musica tra Otto e Novecento francese: Mallarmé, Bonnefoy, Finck
Scotto, Fabio
2023-01-01
Abstract
L'articolo, dopo una premessa storica sul rapporto fra musica e lirica ottocentesca francese, si concentra sulla messa in musica ad opera di Ravel di alcune liriche di Mallarmé, sul "Traité du pianiste" (1946) di Yves Bonnefoy e sulle riscritture poetiche di alcuni ascolti di opere di Debussy da parte della poetessa e saggista Michèle Finck.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Fabio Scotto- Poesia e musica- 2023.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo