Only by affirming the centrality of the concept of competence, in the pedagogical perspective of the integrality of the person and his development, can we overcome the cultural prejudice that sees "school" and "work" as opposites.

Solo affermando la centralità del concetto di competenza, nella prospettiva pedagogica dell'integralità della persona e del suo sviluppo, si può superare il pregiudizio culturale che vede agli opposti la "scuola" ed il "lavoro".

(2019). [Recensione a:] G. Sandrone, La competenza personale tra formazione e lavoro, Edizioni Studium, Roma 2018, pp. 176 . In CQIA RIVISTA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/244549

[Recensione a:] G. Sandrone, La competenza personale tra formazione e lavoro, Edizioni Studium, Roma 2018, pp. 176

Natali, Sabrina
2019-01-01

Abstract

Only by affirming the centrality of the concept of competence, in the pedagogical perspective of the integrality of the person and his development, can we overcome the cultural prejudice that sees "school" and "work" as opposites.
2019
Solo affermando la centralità del concetto di competenza, nella prospettiva pedagogica dell'integralità della persona e del suo sviluppo, si può superare il pregiudizio culturale che vede agli opposti la "scuola" ed il "lavoro".
Natali, Sabrina
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
1_CQIA_La+competenze+personale+tra+formazione+e+lavoro_compressed.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 171.85 kB
Formato Adobe PDF
171.85 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/244549
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact