Only by affirming the centrality of the concept of competence, in the pedagogical perspective of the integrality of the person and his development, can we overcome the cultural prejudice that sees "school" and "work" as opposites.
Solo affermando la centralità del concetto di competenza, nella prospettiva pedagogica dell'integralità della persona e del suo sviluppo, si può superare il pregiudizio culturale che vede agli opposti la "scuola" ed il "lavoro".
(2019). [Recensione a:] G. Sandrone, La competenza personale tra formazione e lavoro, Edizioni Studium, Roma 2018, pp. 176 . In CQIA RIVISTA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/244549
[Recensione a:] G. Sandrone, La competenza personale tra formazione e lavoro, Edizioni Studium, Roma 2018, pp. 176
Natali, Sabrina
2019-01-01
Abstract
Only by affirming the centrality of the concept of competence, in the pedagogical perspective of the integrality of the person and his development, can we overcome the cultural prejudice that sees "school" and "work" as opposites.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
1_CQIA_La+competenze+personale+tra+formazione+e+lavoro_compressed.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
171.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
171.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo