The theme dealt with in the article, far from being exhaustive due to its complexity, aims to start a discussion around a new Screen education that implements critical judgment thinking, investigating the potential and problems of online videos, to develop interpretative, transformative, reflective and self-regulatory processes.
Il tema trattato nell’articolo, lungi dall’essere esaustivo in ragione della sua complessità, ha l’obiettivo di avviare una discussione intorno a una nuova Screen education che attrezzi il pensiero di giudizio critico, indagando potenzialità e problematicità dei video in rete, per sviluppare processi interpretativi, trasformativi, riflessivi e autoregolativi.
(2021). Dai nativi digitali ai consapevoli digitali. Un approccio pedagogico per una nuova Screen Education [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/244553
Dai nativi digitali ai consapevoli digitali. Un approccio pedagogico per una nuova Screen Education
Natali, Sabrina
2021-01-01
Abstract
The theme dealt with in the article, far from being exhaustive due to its complexity, aims to start a discussion around a new Screen education that implements critical judgment thinking, investigating the potential and problems of online videos, to develop interpretative, transformative, reflective and self-regulatory processes.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
4_NSR_Dai nativi digitali ai consapevoli digitali.pdf
Solo gestori di archivio
Descrizione: Dai nativi digitali ai consapevoli digitali
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
843.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
843.13 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo