The theme dealt with in the article, far from being exhaustive due to its complexity, aims to start a discussion around a new Screen education that implements critical judgment thinking, investigating the potential and problems of online videos, to develop interpretative, transformative, reflective and self-regulatory processes.

Il tema trattato nell’articolo, lungi dall’essere esaustivo in ragione della sua complessità, ha l’obiettivo di avviare una discussione intorno a una nuova Screen education che attrezzi il pensiero di giudizio critico, indagando potenzialità e problematicità dei video in rete, per sviluppare processi interpretativi, trasformativi, riflessivi e autoregolativi.

(2021). Dai nativi digitali ai consapevoli digitali. Un approccio pedagogico per una nuova Screen Education [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/244553

Dai nativi digitali ai consapevoli digitali. Un approccio pedagogico per una nuova Screen Education

Natali, Sabrina
2021-01-01

Abstract

The theme dealt with in the article, far from being exhaustive due to its complexity, aims to start a discussion around a new Screen education that implements critical judgment thinking, investigating the potential and problems of online videos, to develop interpretative, transformative, reflective and self-regulatory processes.
sabrina.natali@unibg.it
sabrinanatalis@gmail.com
articolo
2021
Italiano
online
39
1
121
138
esperti anonimi
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
Educazione ai video; Educazione Mediale; Social Media
Screen Education; Media Education; Social Media
Il tema trattato nell’articolo, lungi dall’essere esaustivo in ragione della sua complessità, ha l’obiettivo di avviare una discussione intorno a una nuova Screen education che attrezzi il pensiero di giudizio critico, indagando potenzialità e problematicità dei video in rete, per sviluppare processi interpretativi, trasformativi, riflessivi e autoregolativi.
indice consultabile alla pagina https://riviste.gruppostudium.it/nuova-secondaria/archivio-nuova-secondaria/ns-ricerca/nuova-secondaria-ricerca-n-1-settembre-2021
Natali, Sabrina
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2021). Dai nativi digitali ai consapevoli digitali. Un approccio pedagogico per una nuova Screen Education [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/244553
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
4_NSR_Dai nativi digitali ai consapevoli digitali.pdf

Solo gestori di archivio

Descrizione: Dai nativi digitali ai consapevoli digitali
Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 843.13 kB
Formato Adobe PDF
843.13 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/244553
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact