I testi con cui si diffondono informazioni di interesse turistico su una determinata area geografica vengono considerati in questo saggio come testi promozionali in quanto si tratta di strumenti di propaganda intellettuale a favore di uno Stato o di una regione. Si propone dunque un'analisi dei principali meccanismi di persuasione utilizzati nel portale istituzionale www.spain.info, basandosi su un'analisi qualitativa delle categorie metadiscorsive.
(2010). La persuasión en las páginas web de los organismos institucionales de turismo: el portal www.spain.info [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/24580
La persuasión en las páginas web de los organismos institucionales de turismo: el portal www.spain.info
CHIERICHETTI, Luisa
2010-01-01
Abstract
I testi con cui si diffondono informazioni di interesse turistico su una determinata area geografica vengono considerati in questo saggio come testi promozionali in quanto si tratta di strumenti di propaganda intellettuale a favore di uno Stato o di una regione. Si propone dunque un'analisi dei principali meccanismi di persuasione utilizzati nel portale istituzionale www.spain.info, basandosi su un'analisi qualitativa delle categorie metadiscorsive.Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo