Il progetto didattico proposto è volto ad attivare la riflessione degli alunni di una scuola secondaria di primo grado sui propri stili di vita, valutandone gli impatti e analizzando alcune modalità attraverso le quali ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità. A tal fine è stata utilizzata l’impronta ecologica, integrandola con l’introduzione agli strumenti e ai metodi della statistica.
(2017). Qual è la nostra impronta ecologica? Come valutare gli impatti dei nostri stili di vita e come ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/249972
Qual è la nostra impronta ecologica? Come valutare gli impatti dei nostri stili di vita e come ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità
Tononi, Marco
2017-01-01
Abstract
Il progetto didattico proposto è volto ad attivare la riflessione degli alunni di una scuola secondaria di primo grado sui propri stili di vita, valutandone gli impatti e analizzando alcune modalità attraverso le quali ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità. A tal fine è stata utilizzata l’impronta ecologica, integrandola con l’introduzione agli strumenti e ai metodi della statistica.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Tononi Geo-didattiche.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione del file
5.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo