Il progetto didattico proposto è volto ad attivare la riflessione degli alunni di una scuola secondaria di primo grado sui propri stili di vita, valutandone gli impatti e analizzando alcune modalità attraverso le quali ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità. A tal fine è stata utilizzata l’impronta ecologica, integrandola con l’introduzione agli strumenti e ai metodi della statistica.

(2017). Qual è la nostra impronta ecologica? Come valutare gli impatti dei nostri stili di vita e come ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/249972

Qual è la nostra impronta ecologica? Come valutare gli impatti dei nostri stili di vita e come ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità

Tononi, Marco
2017-01-01

Abstract

Il progetto didattico proposto è volto ad attivare la riflessione degli alunni di una scuola secondaria di primo grado sui propri stili di vita, valutandone gli impatti e analizzando alcune modalità attraverso le quali ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità. A tal fine è stata utilizzata l’impronta ecologica, integrandola con l’introduzione agli strumenti e ai metodi della statistica.
2017
Camuffo, Monica; Pietta, Antonella Dosolina; Tononi, Marco
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Tononi Geo-didattiche.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione del file 5.19 MB
Formato Adobe PDF
5.19 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/249972
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact