Tre sono le considerazioni di fondo che caratterizzano la presentazione del volume. La prima scaturisce dalla complessità con cui oggi si presenta il concetto di identità: non unica ma molteplice, non statica ma dinamica e inesauribile. La seconda considerazione nasce dalla condivisione di quegli studi secondo i quali suscitare e generare cultura vuol dire vitalizzare una società che si fonda sul reciproco riconoscimento di significati. La terza considerazione trae origine dal fatto che la molteplicità delle sfaccettature della tematica interculturale richiede, per sua stessa natura, un approccio interdisciplinare, fecondato dagli apporti delle differenti scienze dell’educazione.

(2010). Presentazione [a "Dialogo interculturale"] . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25121

Presentazione [a "Dialogo interculturale"]

CANNAROZZO, Gregoria
2010-01-01

Abstract

Tre sono le considerazioni di fondo che caratterizzano la presentazione del volume. La prima scaturisce dalla complessità con cui oggi si presenta il concetto di identità: non unica ma molteplice, non statica ma dinamica e inesauribile. La seconda considerazione nasce dalla condivisione di quegli studi secondo i quali suscitare e generare cultura vuol dire vitalizzare una società che si fonda sul reciproco riconoscimento di significati. La terza considerazione trae origine dal fatto che la molteplicità delle sfaccettature della tematica interculturale richiede, per sua stessa natura, un approccio interdisciplinare, fecondato dagli apporti delle differenti scienze dell’educazione.
2010
Cannarozzo, Gregoria
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