Il Campus rappresenta una forma di riorganizzazione, anche territoriale, della rete delle scuole esistenti (licei, istituti tecnici, istituti professionali, centri di formazione professionale e apprendistato formativo) in modo tale da offrire agli studenti di ogni territorio non più scuole ordinamentalmente e logisticamente separate, per di più tra loro gerarchizzate sul piano educativo, culturale e professionale; ma, al contrario, scuole (o meglio reti di scuole) nelle quali fosse possibile offrire agli studenti corsi liceali di istruzione e corsi di istruzione e formazione professionale che fossero, per certi aspetti e per determinate componenti, tra loro complementari, interconnessi e sempre di pari dignità educativa, culturale e professionale.
Dai Campus ai poli: significati e problemi di una scelta
BERTAGNA, Giuseppe
2010-01-01
Abstract
Il Campus rappresenta una forma di riorganizzazione, anche territoriale, della rete delle scuole esistenti (licei, istituti tecnici, istituti professionali, centri di formazione professionale e apprendistato formativo) in modo tale da offrire agli studenti di ogni territorio non più scuole ordinamentalmente e logisticamente separate, per di più tra loro gerarchizzate sul piano educativo, culturale e professionale; ma, al contrario, scuole (o meglio reti di scuole) nelle quali fosse possibile offrire agli studenti corsi liceali di istruzione e corsi di istruzione e formazione professionale che fossero, per certi aspetti e per determinate componenti, tra loro complementari, interconnessi e sempre di pari dignità educativa, culturale e professionale.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Dirigentiperlescuoledef.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
129.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
129.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo