Nella sua comunicazione al Convegno di Scholé del 2009, l'autore ha sottoposto a critica la concezione di scuola apparato, così come essa si è configurata nella Costituzione materiale, mettendone in luce le trasfigurazioni dello statalismo, le tendenze alla licealizzazione e alla statalizzazione, la paura della libertà educativa e scolastica.

(2010). Per non replicare, ma per innovare. Almeno un po’ [conference presentation - intervento a convegno]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25163

Per non replicare, ma per innovare. Almeno un po’

BERTAGNA, Giuseppe
2010-01-01

Abstract

Nella sua comunicazione al Convegno di Scholé del 2009, l'autore ha sottoposto a critica la concezione di scuola apparato, così come essa si è configurata nella Costituzione materiale, mettendone in luce le trasfigurazioni dello statalismo, le tendenze alla licealizzazione e alla statalizzazione, la paura della libertà educativa e scolastica.
2010
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/25163
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact