Allo scopo di illustrare quale potrebbe essere un possibile rapporto di interlocuzione fra la scuola, intesa come formazione sociale espressione di coloro che la costituiscono, e il territorio in cui è collocata, l’Autore presenta, come caso esemplificativo, le proposte avanzate ad inizio ‘900 dall’industriale cotoniero Dario Turri per la sezione industriale annessa al Regio Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.
(2011). I rapporti scuola-territorio [booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25834
I rapporti scuola-territorio
Bertagna, Giuseppe
2011-01-01
Abstract
Allo scopo di illustrare quale potrebbe essere un possibile rapporto di interlocuzione fra la scuola, intesa come formazione sociale espressione di coloro che la costituiscono, e il territorio in cui è collocata, l’Autore presenta, come caso esemplificativo, le proposte avanzate ad inizio ‘900 dall’industriale cotoniero Dario Turri per la sezione industriale annessa al Regio Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Bianco.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
non applicabile
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
24.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
24.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo