Allo scopo di illustrare quale potrebbe essere un possibile rapporto di interlocuzione fra la scuola, intesa come formazione sociale espressione di coloro che la costituiscono, e il territorio in cui è collocata, l’Autore presenta, come caso esemplificativo, le proposte avanzate ad inizio ‘900 dall’industriale cotoniero Dario Turri per la sezione industriale annessa al Regio Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.
(2011). I rapporti scuola-territorio [booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN]. In 40 anni a scuola: riforme, sperimentazioni, buone pratiche. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25834
I rapporti scuola-territorio
BERTAGNA, Giuseppe
2011-01-01
Abstract
Allo scopo di illustrare quale potrebbe essere un possibile rapporto di interlocuzione fra la scuola, intesa come formazione sociale espressione di coloro che la costituiscono, e il territorio in cui è collocata, l’Autore presenta, come caso esemplificativo, le proposte avanzate ad inizio ‘900 dall’industriale cotoniero Dario Turri per la sezione industriale annessa al Regio Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo