Allo scopo di illustrare quale potrebbe essere un possibile rapporto di interlocuzione fra la scuola, intesa come formazione sociale espressione di coloro che la costituiscono, e il territorio in cui è collocata, l’Autore presenta, come caso esemplificativo, le proposte avanzate ad inizio ‘900 dall’industriale cotoniero Dario Turri per la sezione industriale annessa al Regio Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.

(2011). I rapporti scuola-territorio [booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN]. In 40 anni a scuola: riforme, sperimentazioni, buone pratiche. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25834

I rapporti scuola-territorio

BERTAGNA, Giuseppe
2011-01-01

Abstract

Allo scopo di illustrare quale potrebbe essere un possibile rapporto di interlocuzione fra la scuola, intesa come formazione sociale espressione di coloro che la costituiscono, e il territorio in cui è collocata, l’Autore presenta, come caso esemplificativo, le proposte avanzate ad inizio ‘900 dall’industriale cotoniero Dario Turri per la sezione industriale annessa al Regio Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele II” di Bergamo.
booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN
2011
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/25834
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact