L’Autore discute il nuovo assetto del sistema scolastico italiano alla luce delle linee di tendenza che stanno emergendo a livello internazionale a partire dal documento UNESCO The Starterpack. Futures thinking in action, in cui vengono presentati, fra i sei scenari possibili da qui al 2020 anche quelli di “rilancio della scuola” (o re-schooling), ora basati sulla promozione di una scuola come organizzazione che apprende, ora centrati su una scuola autonoma, espressione della comunità in cui è situata.
(2011). Il nuovo sistema scolastico italiano [booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25841
Il nuovo sistema scolastico italiano
BERTAGNA, Giuseppe
2011-01-01
Abstract
L’Autore discute il nuovo assetto del sistema scolastico italiano alla luce delle linee di tendenza che stanno emergendo a livello internazionale a partire dal documento UNESCO The Starterpack. Futures thinking in action, in cui vengono presentati, fra i sei scenari possibili da qui al 2020 anche quelli di “rilancio della scuola” (o re-schooling), ora basati sulla promozione di una scuola come organizzazione che apprende, ora centrati su una scuola autonoma, espressione della comunità in cui è situata.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Bianco.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
non applicabile
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
24.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
24.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo