Nella sua proposta a favore della promozione in Italia di una pluralità di soggetti nella formazione superiore, l’Autore prende in considerazione ed analizza le locuzioni di “studi superiori”, “studi universitari” e “istruzione e formazione terziaria” per metterne in luce le peculiarità. Lo scopo è quello di dimostrare che in Italia è prevalso e continua a prevalere il modello uniforme dell’ “istruzione e formazione terziaria”, prodotta anche dal processo di “universitarizzazione” degli studi superiori, che ha danneggiato la qualità e la quantità dell’educazione delle nuove generazioni.
Per una pluralità di soggetti nella formazione superiore
BERTAGNA, Giuseppe
2011-01-01
Abstract
Nella sua proposta a favore della promozione in Italia di una pluralità di soggetti nella formazione superiore, l’Autore prende in considerazione ed analizza le locuzioni di “studi superiori”, “studi universitari” e “istruzione e formazione terziaria” per metterne in luce le peculiarità. Lo scopo è quello di dimostrare che in Italia è prevalso e continua a prevalere il modello uniforme dell’ “istruzione e formazione terziaria”, prodotta anche dal processo di “universitarizzazione” degli studi superiori, che ha danneggiato la qualità e la quantità dell’educazione delle nuove generazioni.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo