Fin dagli anni ’20 sono state condotte ricerche empiriche negli Stati Uniti allo scopo di esplorare le qualità dei buoni insegnanti, a partire da interviste agli insegnanti e/o osservazioni delle loro pratiche educative e didattiche. Le prospettive entro le quali sono state studiate le caratteristiche del “buon insegnante” possono essere ricondotte a due grandi aree di studio, una relativa alla personalità dell’insegnante (personality perspective) e l’altra alle sue abilità (ability perspective)
(2011). Il ritratto del good teacher in alcune ricerche in lingua inglese [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26077
Il ritratto del good teacher in alcune ricerche in lingua inglese
SCAGLIA, Evelina
2011-01-01
Abstract
Fin dagli anni ’20 sono state condotte ricerche empiriche negli Stati Uniti allo scopo di esplorare le qualità dei buoni insegnanti, a partire da interviste agli insegnanti e/o osservazioni delle loro pratiche educative e didattiche. Le prospettive entro le quali sono state studiate le caratteristiche del “buon insegnante” possono essere ricondotte a due grandi aree di studio, una relativa alla personalità dell’insegnante (personality perspective) e l’altra alle sue abilità (ability perspective)File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Scaglia (2) Le competenze dell'insegnare.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
416.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
416.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo