Fin dagli anni ’20 sono state condotte ricerche empiriche negli Stati Uniti allo scopo di esplorare le qualità dei buoni insegnanti, a partire da interviste agli insegnanti e/o osservazioni delle loro pratiche educative e didattiche. Le prospettive entro le quali sono state studiate le caratteristiche del “buon insegnante” possono essere ricondotte a due grandi aree di studio, una relativa alla personalità dell’insegnante (personality perspective) e l’altra alle sue abilità (ability perspective)

(2011). Il ritratto del good teacher in alcune ricerche in lingua inglese [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26077

Il ritratto del good teacher in alcune ricerche in lingua inglese

SCAGLIA, Evelina
2011-01-01

Abstract

Fin dagli anni ’20 sono state condotte ricerche empiriche negli Stati Uniti allo scopo di esplorare le qualità dei buoni insegnanti, a partire da interviste agli insegnanti e/o osservazioni delle loro pratiche educative e didattiche. Le prospettive entro le quali sono state studiate le caratteristiche del “buon insegnante” possono essere ricondotte a due grandi aree di studio, una relativa alla personalità dell’insegnante (personality perspective) e l’altra alle sue abilità (ability perspective)
book chapter - capitolo di libro
2011
Scaglia, Evelina
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Scaglia (2) Le competenze dell'insegnare.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 416.6 kB
Formato Adobe PDF
416.6 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/26077
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact