Il film Furore, di John Ford, come importante momento di confronto fra cinema e fotografia, in particolare la fotografia documentaria della Depression Era. Il saggio presta una particolare attenzione al fotolibro, come momento cruciale del travaso fra cinema e fotografia, e al motivo del ritratto di gruppo, nel quale l'idea del filmare documenti e l'idea foto-artistica del catturare anime e identità collidono.
(2011). Furore [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26083
Furore
GRESPI, Barbara
2011-01-01
Abstract
Il film Furore, di John Ford, come importante momento di confronto fra cinema e fotografia, in particolare la fotografia documentaria della Depression Era. Il saggio presta una particolare attenzione al fotolibro, come momento cruciale del travaso fra cinema e fotografia, e al motivo del ritratto di gruppo, nel quale l'idea del filmare documenti e l'idea foto-artistica del catturare anime e identità collidono.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Furore.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
4.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo