Il film Furore, di John Ford, come importante momento di confronto fra cinema e fotografia, in particolare la fotografia documentaria della Depression Era. Il saggio presta una particolare attenzione al fotolibro, come momento cruciale del travaso fra cinema e fotografia, e al motivo del ritratto di gruppo, nel quale l'idea del filmare documenti e l'idea foto-artistica del catturare anime e identità collidono.

(2011). Furore [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26083

Furore

GRESPI, Barbara
2011-01-01

Abstract

Il film Furore, di John Ford, come importante momento di confronto fra cinema e fotografia, in particolare la fotografia documentaria della Depression Era. Il saggio presta una particolare attenzione al fotolibro, come momento cruciale del travaso fra cinema e fotografia, e al motivo del ritratto di gruppo, nel quale l'idea del filmare documenti e l'idea foto-artistica del catturare anime e identità collidono.
book chapter - capitolo di libro
2011
Grespi, Barbara
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Furore.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 4.88 MB
Formato Adobe PDF
4.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/26083
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact