La disponibilità di nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’informatica mobile consentono di progettare i percorsi formativi in modo da favorire un innalzamento del livello dei corsi in aula, lasciando alcune parti del corso (propedeutiche o di base) a momenti di autoistruzione. I materiali che coprono queste parti devono essere perciò molto efficaci, usabili, modulabili, riutilizzabili e compatibili con diversi dispositivi. Il contributo prende spunto dall’esperienza svolta nel corso di Informatica della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo, traendo da essa alcune considerazioni valide per altri contesti
(2011). e-learning, e come enhanced [poster communication - poster]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26375
e-learning, e come enhanced
CAVALLI, Enrico Nicola;IOVINO, Daniela;
2011-01-01
Abstract
La disponibilità di nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’informatica mobile consentono di progettare i percorsi formativi in modo da favorire un innalzamento del livello dei corsi in aula, lasciando alcune parti del corso (propedeutiche o di base) a momenti di autoistruzione. I materiali che coprono queste parti devono essere perciò molto efficaci, usabili, modulabili, riutilizzabili e compatibili con diversi dispositivi. Il contributo prende spunto dall’esperienza svolta nel corso di Informatica della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo, traendo da essa alcune considerazioni valide per altri contestiFile | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Siel2011.pdf
Solo gestori di archivio
Descrizione: publisher's version - versione dell'editore
Dimensione del file
299.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
299.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo