Questo volume raccoglie la seconda parte dei materiali relativi a un ciclo di seminari organizzati dalla Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università degli Studi di Bergamo, dedicati al rapporto tra turismo e territorio. Turismo termale e Industry Tourism (visita ai luoghi dell'industria e del lavoro) sono i temi qui affrontati. Si tratta di segmenti di mercato in qualche modo agli antipodi - quello antico del termalismo e quello moderno del turismo ambientato in siti industriali - eppure significativi di tendenze fortemente radicate nella storia e nella cultura della società occidentale. ello spirito dei seminari, e come già per il precedente volume, problematiche culturali e spunti di riflessione critica si affiancano a tematiche operative e testimonianze di professionisti del settore.
Turismo e culture del territorio.Vol. 2, Turismo termale e industry tourism
GARIBALDI, Roberta;BONADEI, Rossana
2001-01-01
Abstract
Questo volume raccoglie la seconda parte dei materiali relativi a un ciclo di seminari organizzati dalla Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università degli Studi di Bergamo, dedicati al rapporto tra turismo e territorio. Turismo termale e Industry Tourism (visita ai luoghi dell'industria e del lavoro) sono i temi qui affrontati. Si tratta di segmenti di mercato in qualche modo agli antipodi - quello antico del termalismo e quello moderno del turismo ambientato in siti industriali - eppure significativi di tendenze fortemente radicate nella storia e nella cultura della società occidentale. ello spirito dei seminari, e come già per il precedente volume, problematiche culturali e spunti di riflessione critica si affiancano a tematiche operative e testimonianze di professionisti del settore.Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo