This paper explores the difficulties encountered by students of urban design in analysing and interpreting context due to a limited opportunity to personally experience them, a problem that has been exacerbated by the recent pandemic. How can they be supported, and what kind of skills and approaches should be reinforced when educating young architects in such a condition? The authors were instructors at Politecnico di Milano who supervised students in the field of urban planning during the first two years of the Covid-19 pandemic. The present article outlines the approaches adopted by students in achieving awareness about a place when developing their master theses following a semester in our studio.

Questo articolo esplora le difficoltà incontrate dagli studenti dei corsi di Urban Design nell’analisi e nell’interpretazione di luoghi di cui hanno una limitata esperienza diretta. Questa condizione, esacerbata dalla recente pandemia che ha costretto alla sola didattica da remoto ci ha portato ad interrogarci su quali siano gli strumenti che possono essere messi in campo per sostenere gli studenti, e che tipo di competenze e approcci dovremmo rafforzare quando si educano i giovani architetti in questa condizione? A partire dalle comuni esperienze di docenza degli autori durante i primi due anni della pandemia di Covid-19, il presente articolo delinea gli approcci adottati dagli studenti per conoscere un luogo durante la stesura della loro tesi di laurea dopo un semestre nell’Urban Design Studio.

(2023). A participant observation of distance teaching in the field of urban design [journal article - articolo]. In TERRITORIO. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/268550

A participant observation of distance teaching in the field of urban design

Paris, Mario;
2023-01-01

Abstract

This paper explores the difficulties encountered by students of urban design in analysing and interpreting context due to a limited opportunity to personally experience them, a problem that has been exacerbated by the recent pandemic. How can they be supported, and what kind of skills and approaches should be reinforced when educating young architects in such a condition? The authors were instructors at Politecnico di Milano who supervised students in the field of urban planning during the first two years of the Covid-19 pandemic. The present article outlines the approaches adopted by students in achieving awareness about a place when developing their master theses following a semester in our studio.
articolo
2023
Questo articolo esplora le difficoltà incontrate dagli studenti dei corsi di Urban Design nell’analisi e nell’interpretazione di luoghi di cui hanno una limitata esperienza diretta. Questa condizione, esacerbata dalla recente pandemia che ha costretto alla sola didattica da remoto ci ha portato ad interrogarci su quali siano gli strumenti che possono essere messi in campo per sostenere gli studenti, e che tipo di competenze e approcci dovremmo rafforzare quando si educano i giovani architetti in questa condizione? A partire dalle comuni esperienze di docenza degli autori durante i primi due anni della pandemia di Covid-19, il presente articolo delinea gli approcci adottati dagli studenti per conoscere un luogo durante la stesura della loro tesi di laurea dopo un semestre nell’Urban Design Studio.
Paris, Mario; Dezio, Catherine
(2023). A participant observation of distance teaching in the field of urban design [journal article - articolo]. In TERRITORIO. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/268550
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
TR2023-104019_Paris.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 2.92 MB
Formato Adobe PDF
2.92 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/268550
Citazioni
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact