Il saggio cerca di cogliere la relazione tra la centratura sulla filialità e le possibili strategie di sostegno alla genitorialità. In particolare, è stato presentato il progetto di sostegno alla genitorialità del Servizio scuola dell’infanzia e dalla Federazione provinciale delle scuole materne della provincia autonoma di Trento quale valido esempio di richiamo alla co-responsabilità tra adulti educatori per sostenere ed accompagnare la crescita del bambino. Il ricorso al dialogo, al confronto e all’incontro hanno visto il genitore essere partner competente in una logica di “comunità educante”.

(2006). Educare con i genitori [journal article - articolo]. In SCUOLA MATERNA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/269389

Educare con i genitori

Crotti, Monica
2006-01-01

Abstract

Il saggio cerca di cogliere la relazione tra la centratura sulla filialità e le possibili strategie di sostegno alla genitorialità. In particolare, è stato presentato il progetto di sostegno alla genitorialità del Servizio scuola dell’infanzia e dalla Federazione provinciale delle scuole materne della provincia autonoma di Trento quale valido esempio di richiamo alla co-responsabilità tra adulti educatori per sostenere ed accompagnare la crescita del bambino. Il ricorso al dialogo, al confronto e all’incontro hanno visto il genitore essere partner competente in una logica di “comunità educante”.
articolo
2006
Crotti, Monica
(2006). Educare con i genitori [journal article - articolo]. In SCUOLA MATERNA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/269389
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
MCScuolaMaterna_compressed.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.32 MB
Formato Adobe PDF
1.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/269389
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact