Il rinnovato rapporto tra Istituzioni scolastiche autonome e territorio, inquadrato nel saggio, alla luce di un sistema in cui i poteri alle scuole non vengono concessi, ma sono riconosciuti, e ciò in quanto le Istituzioni scolastiche svolgono una specifica funzione sociale e la esercitano in una determinata realtà, facenti cioè parte di un territorio, all’interno di autonomie territoriali (si direbbe un’autonomia che vive tra le autonomie).
(2012). Istituzioni scolastiche e territorio [journal article - articolo]. In DIRIGENTI SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/27925
Istituzioni scolastiche e territorio
Morzenti Pellegrini, Remo
2012-01-01
Abstract
Il rinnovato rapporto tra Istituzioni scolastiche autonome e territorio, inquadrato nel saggio, alla luce di un sistema in cui i poteri alle scuole non vengono concessi, ma sono riconosciuti, e ciò in quanto le Istituzioni scolastiche svolgono una specifica funzione sociale e la esercitano in una determinata realtà, facenti cioè parte di un territorio, all’interno di autonomie territoriali (si direbbe un’autonomia che vive tra le autonomie).File allegato/i alla scheda:
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