Il rinnovato rapporto tra Istituzioni scolastiche autonome e territorio, inquadrato nel saggio, alla luce di un sistema in cui i poteri alle scuole non vengono concessi, ma sono riconosciuti, e ciò in quanto le Istituzioni scolastiche svolgono una specifica funzione sociale e la esercitano in una determinata realtà, facenti cioè parte di un territorio, all’interno di autonomie territoriali (si direbbe un’autonomia che vive tra le autonomie).

(2012). Istituzioni scolastiche e territorio [journal article - articolo]. In DIRIGENTI SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/27925

Istituzioni scolastiche e territorio

Morzenti Pellegrini, Remo
2012-01-01

Abstract

Il rinnovato rapporto tra Istituzioni scolastiche autonome e territorio, inquadrato nel saggio, alla luce di un sistema in cui i poteri alle scuole non vengono concessi, ma sono riconosciuti, e ciò in quanto le Istituzioni scolastiche svolgono una specifica funzione sociale e la esercitano in una determinata realtà, facenti cioè parte di un territorio, all’interno di autonomie territoriali (si direbbe un’autonomia che vive tra le autonomie).
articolo
2012
MORZENTI PELLEGRINI, Remo
(2012). Istituzioni scolastiche e territorio [journal article - articolo]. In DIRIGENTI SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/27925
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
DIRIGENTI SCUOLA N.32.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 5.16 MB
Formato Adobe PDF
5.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/27925
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact