Il rinnovato rapporto tra Istituzioni scolastiche autonome e territorio, inquadrato nel saggio, alla luce di un sistema in cui i poteri alle scuole non vengono concessi, ma sono riconosciuti, e ciò in quanto le Istituzioni scolastiche svolgono una specifica funzione sociale e la esercitano in una determinata realtà, facenti cioè parte di un territorio, all’interno di autonomie territoriali (si direbbe un’autonomia che vive tra le autonomie).

(2012). Istituzioni scolastiche e territorio [journal article - articolo]. In DIRIGENTI SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/27925

Istituzioni scolastiche e territorio

Morzenti Pellegrini, Remo
2012-01-01

Abstract

Il rinnovato rapporto tra Istituzioni scolastiche autonome e territorio, inquadrato nel saggio, alla luce di un sistema in cui i poteri alle scuole non vengono concessi, ma sono riconosciuti, e ciò in quanto le Istituzioni scolastiche svolgono una specifica funzione sociale e la esercitano in una determinata realtà, facenti cioè parte di un territorio, all’interno di autonomie territoriali (si direbbe un’autonomia che vive tra le autonomie).
articolo
2012
Italiano
cartaceo
978-88-350-3277-9
32
221
235
comitato scientifico
Settore IUS/10 - Diritto Amministrativo
Istruzione;
MORZENTI PELLEGRINI, Remo
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2012). Istituzioni scolastiche e territorio [journal article - articolo]. In DIRIGENTI SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/27925
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
DIRIGENTI SCUOLA N.32.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 5.16 MB
Formato Adobe PDF
5.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/27925
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact