Questo articolo si propone come finalità di introdurre i concetti fondamentali e le implicazioni manageriali del cosiddetto project marketing e le origini e gli sviluppi dell’INPM (International Network of Project Marketing and System Selling). In un mercato delle costruzioni sempre più asfittico è raccomandabile per le imprese avere un approccio al mercato più attivo e proattivo. Una delle competenze strategiche che le imprese sono chiamate a sviluppare e potenziare è quella commerciale e di marketing.

Project marketing: fondamenti disciplinari e implicazioni manageriali per le costruzioni

PEDELIENTO, Giuseppe
2011-01-01

Abstract

Questo articolo si propone come finalità di introdurre i concetti fondamentali e le implicazioni manageriali del cosiddetto project marketing e le origini e gli sviluppi dell’INPM (International Network of Project Marketing and System Selling). In un mercato delle costruzioni sempre più asfittico è raccomandabile per le imprese avere un approccio al mercato più attivo e proattivo. Una delle competenze strategiche che le imprese sono chiamate a sviluppare e potenziare è quella commerciale e di marketing.
essay - saggio
2011
Pedeliento, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
ufficio_tecnico_PM.pdf

accesso aperto

Descrizione: publisher's version - versione dell'editore
Dimensione del file 159.59 kB
Formato Adobe PDF
159.59 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/27985
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact