Total Physical Response (TPR) is a language teaching method that integrates action and speech, emphasizing the importance of motor response for effective learning. Based primarily on reception, TPR follows the language acquisition model and focuses on motor functions without the pressure of producing immediate linguistic results. TPR can be used for vocabulary acquisition, routines, and effective communication. It is flexible and adaptable to different learning styles. TPR also increases student engagement and motivation. In conclusion, the implementation of TPR can make language learning more natural and inclusive, reducing stress and respecting students' individual pace

Il Total Physical Response (TPR) è un metodo di insegnamento linguistico che integra azione e parola, sottolineando l'importanza della risposta motoria per un apprendimento efficace. Basandosi sulle funzioni ricettive, il TPR si attaglia alla teoria dell'input comprensibile di Krashen (1982) concentrandosi sulle funzioni motorie senza la pressione di produrre risultati linguistici immediati. Il TPR può essere impiegato per l’acquisizione di vocaboli, routine, e comunicazione efficace. È flessibile e adattabile a diversi stili di apprendimento. Il TPR aumenta inoltre il coinvolgimento e la motivazione degli studenti. In conclusione, l'implementazione del TPR può rendere l'apprendimento linguistico più naturale e inclusivo, riducendo lo stress e rispettando i tempi individuali degli studenti

(2024). Dall’azione alla parola con il metodo Total Physical Response (TPR) = From action to speech with Total Physical Response (TPR) [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/288812

Dall’azione alla parola con il metodo Total Physical Response (TPR) = From action to speech with Total Physical Response (TPR)

Adami, Valentina;Lovecchio, Nicola
2024-01-01

Abstract

Total Physical Response (TPR) is a language teaching method that integrates action and speech, emphasizing the importance of motor response for effective learning. Based primarily on reception, TPR follows the language acquisition model and focuses on motor functions without the pressure of producing immediate linguistic results. TPR can be used for vocabulary acquisition, routines, and effective communication. It is flexible and adaptable to different learning styles. TPR also increases student engagement and motivation. In conclusion, the implementation of TPR can make language learning more natural and inclusive, reducing stress and respecting students' individual pace
articolo
2024
Il Total Physical Response (TPR) è un metodo di insegnamento linguistico che integra azione e parola, sottolineando l'importanza della risposta motoria per un apprendimento efficace. Basandosi sulle funzioni ricettive, il TPR si attaglia alla teoria dell'input comprensibile di Krashen (1982) concentrandosi sulle funzioni motorie senza la pressione di produrre risultati linguistici immediati. Il TPR può essere impiegato per l’acquisizione di vocaboli, routine, e comunicazione efficace. È flessibile e adattabile a diversi stili di apprendimento. Il TPR aumenta inoltre il coinvolgimento e la motivazione degli studenti. In conclusione, l'implementazione del TPR può rendere l'apprendimento linguistico più naturale e inclusivo, riducendo lo stress e rispettando i tempi individuali degli studenti
Adami, Valentina; Brambillasca, Valentina; Lovecchio, Nicola
(2024). Dall’azione alla parola con il metodo Total Physical Response (TPR) = From action to speech with Total Physical Response (TPR) [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/288812
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Lovecchio TPR 2024.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.84 MB
Formato Adobe PDF
1.84 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/288812
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact