In un mondo in continua evoluzione in cui ci sono giornalmente novità di prodotto e trend sempre nuovi, oggi le aziende cercano di attirare l’attenzione dell’audience, non più considerata come un bersaglio da colpire, ma un pubblico da coinvolgere, con i contenuti più belli ed emozionanti. Quando parliamo di storytelling, non possiamo limitarci alla traduzione italiana di “raccontare una storia”. Lo storytelling è molto di più. È un modo di comunicare tramite racconti che ci connettono agli altri e che permettono, quindi, alle aziende di comunicare ai loro clienti acquisiti e potenziali. Nel presente contributo si intende illustrare diverse applicazioni dello storytelling aziendale a partire da alcuni esempi che riguardano spot pubblicitari e contenuti pubblicati dalle aziende sui più moderni social network e sui siti web.

(2024). La comunicazione aziendale attraverso lo storytelling . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/300348

La comunicazione aziendale attraverso lo storytelling

Cannizzaro, Benedetta Valeria
2024-01-01

Abstract

In un mondo in continua evoluzione in cui ci sono giornalmente novità di prodotto e trend sempre nuovi, oggi le aziende cercano di attirare l’attenzione dell’audience, non più considerata come un bersaglio da colpire, ma un pubblico da coinvolgere, con i contenuti più belli ed emozionanti. Quando parliamo di storytelling, non possiamo limitarci alla traduzione italiana di “raccontare una storia”. Lo storytelling è molto di più. È un modo di comunicare tramite racconti che ci connettono agli altri e che permettono, quindi, alle aziende di comunicare ai loro clienti acquisiti e potenziali. Nel presente contributo si intende illustrare diverse applicazioni dello storytelling aziendale a partire da alcuni esempi che riguardano spot pubblicitari e contenuti pubblicati dalle aziende sui più moderni social network e sui siti web.
2024
Cannizzaro, Benedetta Valeria
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
La comunicazione aziendale.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 244.38 kB
Formato Adobe PDF
244.38 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/300348
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact