In un mondo in continua evoluzione in cui ci sono giornalmente novità di prodotto e trend sempre nuovi, oggi le aziende cercano di attirare l’attenzione dell’audience, non più considerata come un bersaglio da colpire, ma un pubblico da coinvolgere, con i contenuti più belli ed emozionanti. Quando parliamo di storytelling, non possiamo limitarci alla traduzione italiana di “raccontare una storia”. Lo storytelling è molto di più. È un modo di comunicare tramite racconti che ci connettono agli altri e che permettono, quindi, alle aziende di comunicare ai loro clienti acquisiti e potenziali. Nel presente contributo si intende illustrare diverse applicazioni dello storytelling aziendale a partire da alcuni esempi che riguardano spot pubblicitari e contenuti pubblicati dalle aziende sui più moderni social network e sui siti web.
(2024). La comunicazione aziendale attraverso lo storytelling . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/300348
La comunicazione aziendale attraverso lo storytelling
Cannizzaro, Benedetta Valeria
2024-01-01
Abstract
In un mondo in continua evoluzione in cui ci sono giornalmente novità di prodotto e trend sempre nuovi, oggi le aziende cercano di attirare l’attenzione dell’audience, non più considerata come un bersaglio da colpire, ma un pubblico da coinvolgere, con i contenuti più belli ed emozionanti. Quando parliamo di storytelling, non possiamo limitarci alla traduzione italiana di “raccontare una storia”. Lo storytelling è molto di più. È un modo di comunicare tramite racconti che ci connettono agli altri e che permettono, quindi, alle aziende di comunicare ai loro clienti acquisiti e potenziali. Nel presente contributo si intende illustrare diverse applicazioni dello storytelling aziendale a partire da alcuni esempi che riguardano spot pubblicitari e contenuti pubblicati dalle aziende sui più moderni social network e sui siti web.| File | Dimensione del file | Formato | |
|---|---|---|---|
|
La comunicazione aziendale.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
244.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
244.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

