L’ecosistema della comunicazione di marca sui social media è in continua evoluzione. Questo lavoro analizza le strategie con cui marche, utenti e influencer creano, condividono e trasformano contenuti di marca in un mercato digitale ormai ipersaturo. Dopo una panoramica dello stato dell’arte, l’autore propone alcuni approfondimenti – basati su letteratura e analisi empiriche – su temi emergenti come la comunicazione di marca attivista, il dialogo brand-to-brand e i “lati oscuri” dell’influencer marketing. L’opera offre un quadro aggiornato e critico dell’attuale comunicazione di marca nell’ecosistema delle piattaforme, considerando tutti i principali attori del panorama digitale.
(2025). La Comunicazione di Marca nell’Ecosistema dei Social Media. Una Prospettiva Multi-Attore . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/302787
La Comunicazione di Marca nell’Ecosistema dei Social Media. Una Prospettiva Multi-Attore
Mangio', Federico
2025-01-01
Abstract
L’ecosistema della comunicazione di marca sui social media è in continua evoluzione. Questo lavoro analizza le strategie con cui marche, utenti e influencer creano, condividono e trasformano contenuti di marca in un mercato digitale ormai ipersaturo. Dopo una panoramica dello stato dell’arte, l’autore propone alcuni approfondimenti – basati su letteratura e analisi empiriche – su temi emergenti come la comunicazione di marca attivista, il dialogo brand-to-brand e i “lati oscuri” dell’influencer marketing. L’opera offre un quadro aggiornato e critico dell’attuale comunicazione di marca nell’ecosistema delle piattaforme, considerando tutti i principali attori del panorama digitale.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Mangiò_L_ecosistema comunicativo di marca_26_05_25.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
9.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo