L’ecosistema della comunicazione di marca sui social media è in continua evoluzione. Questo lavoro analizza le strategie con cui marche, utenti e influencer creano, condividono e trasformano contenuti di marca in un mercato digitale ormai ipersaturo. Dopo una panoramica dello stato dell’arte, l’autore propone alcuni approfondimenti – basati su letteratura e analisi empiriche – su temi emergenti come la comunicazione di marca attivista, il dialogo brand-to-brand e i “lati oscuri” dell’influencer marketing. L’opera offre un quadro aggiornato e critico dell’attuale comunicazione di marca nell’ecosistema delle piattaforme, considerando tutti i principali attori del panorama digitale.

(2025). La Comunicazione di Marca nell’Ecosistema dei Social Media. Una Prospettiva Multi-Attore . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/302787

La Comunicazione di Marca nell’Ecosistema dei Social Media. Una Prospettiva Multi-Attore

Mangio', Federico
2025-01-01

Abstract

L’ecosistema della comunicazione di marca sui social media è in continua evoluzione. Questo lavoro analizza le strategie con cui marche, utenti e influencer creano, condividono e trasformano contenuti di marca in un mercato digitale ormai ipersaturo. Dopo una panoramica dello stato dell’arte, l’autore propone alcuni approfondimenti – basati su letteratura e analisi empiriche – su temi emergenti come la comunicazione di marca attivista, il dialogo brand-to-brand e i “lati oscuri” dell’influencer marketing. L’opera offre un quadro aggiornato e critico dell’attuale comunicazione di marca nell’ecosistema delle piattaforme, considerando tutti i principali attori del panorama digitale.
2025
Mangio', Federico
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Mangiò_L_ecosistema comunicativo di marca_26_05_25.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 9.9 MB
Formato Adobe PDF
9.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/302787
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact