Questo articolo presenta i risultati di una ricerca condotta su tre Comuni italiani e avente ad oggetto i sistemi di controllo dei serizi pubblici esternalizzati. Dopo aver presentato il mix di sistemi di controllo adottato dalle città, ne discute le possibili determinanti, ponendo in evidenza che il sistema di controllo nella realtà pubblica tiene in considerazione, oltre alle variabili normative e a quelle attinenti al tipo di attività da svolgere, anche quelle che riguardano la relazione fra i soggetti coinvolti nella prestazione del servizio (utente/cittadino, erogatore del servizio, Comune).
Il controllo dei servizi pubblici: conta solo ciò che è visibile?
SICILIA, Mariafrancesca;
2012-01-01
Abstract
Questo articolo presenta i risultati di una ricerca condotta su tre Comuni italiani e avente ad oggetto i sistemi di controllo dei serizi pubblici esternalizzati. Dopo aver presentato il mix di sistemi di controllo adottato dalle città, ne discute le possibili determinanti, ponendo in evidenza che il sistema di controllo nella realtà pubblica tiene in considerazione, oltre alle variabili normative e a quelle attinenti al tipo di attività da svolgere, anche quelle che riguardano la relazione fra i soggetti coinvolti nella prestazione del servizio (utente/cittadino, erogatore del servizio, Comune).File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
E&M_Cristofoli et al_06-2012 Articolo Il controllo dei servizi pubblici.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
184.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
184.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo