Il tema dell'educazione finanziaria, come processo di divulgazione delle informazioni per ridurre il livello di analfabetismo finanziario della popolazione, è stato fortemente promosso dall'OCSE e dalla Commissione Europea nell'ultimo decennio. Queste istituzioni, in particolare, hanno sottolineato l'importanza della scuola per promuovere programmi formativi per i giovani. In Italia, numerose iniziative sono state organizzate da enti pubblici e privati, cercando di coprire tutto il territorio nazionale e coinvolgendo per lo più scuole medie e superiori. Tra di essi, l'Osservatorio sul credito propone agli istituti superiori il programma Financial Education".
Financial illiteracy ed esperienza italiana
AZZOLA, Marina;DANOVI, Alessandro
2013-01-01
Abstract
Il tema dell'educazione finanziaria, come processo di divulgazione delle informazioni per ridurre il livello di analfabetismo finanziario della popolazione, è stato fortemente promosso dall'OCSE e dalla Commissione Europea nell'ultimo decennio. Queste istituzioni, in particolare, hanno sottolineato l'importanza della scuola per promuovere programmi formativi per i giovani. In Italia, numerose iniziative sono state organizzate da enti pubblici e privati, cercando di coprire tutto il territorio nazionale e coinvolgendo per lo più scuole medie e superiori. Tra di essi, l'Osservatorio sul credito propone agli istituti superiori il programma Financial Education".File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Danovi - Irtop anno 12 n. 2.pdf
Solo gestori di archivio
Descrizione: publisher's version - versione dell'editore
Dimensione del file
3.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo